Collider ha scambiato quattro chiacchiere con David Heyman a margine della promozione di Paddington e gli ha chiesto un aggiornamento sulla lavorazione allo spin-off di Harry Potter in arrivo a novembre dell’anno prossimo, Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli.

Vi proponiamo il loro scambio qui di seguito.

Naturalmente è davvero difficile adattare qualunque serie di romanzi, e tu l’hai fatto con i film di Harry Potter. Cosa significa per te aver avuto un ruolo in questo e quali sono le tue preoccupazioni in merito al prosieguo dell’eredità con Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli? Cosa significa? Non lo so. Faccio solo il meglio che posso, racconto storie che possano essere di qualità e in cui un pubblico possa rispecchiarsi. Sono davvero emozionato all’idea di imbarcarmi sugli Animali Fantastici. Non vedo l’ora. Jo [Rowling] ha un’immaginazione incredibile, è bello tornare nel mondo della magia.

A che punto siete con la pre-produzione? Sapete quando inizieranno le riprese? Jo sta ancora scrivendo, e non c’è ancora una data di inizio. Stiamo ancora in pre-produzione e sviluppo.

Si è già vociferato di alcuni attori. Sei emozionato all’idea di coinvolgere Eddie Redmayne? Quando annuncerete il protagonista? Ci sono alcune parti di spessore, ma per il casting è ancora presto. Ci sono una serie di emozionanti possibilità per le parti, ma il viaggio è ancora all’inizio.

Il personaggio principale sarà Newt Scamander, l’autore fittizio del libro Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli, anche se ci saranno anche due sorelle e un personaggio di nome Jacob. L’ambientazione è quella del mondo dei maghi, e avrà alcuni personaggi in comune con Harry Potter, anche se la storia inizierà a New York settant’anni prima delle vicende della saga.

Fatta eccezione per alcune location esterne, i teatri di posa che ospiteranno la produzione saranno ancora una volta i Leavesden Studios; il primo film uscirà il 18 novembre del 2016, il secondo il 16 novembre 2018 e il terzo il 20 novembre 2020.

David Heyman sarà produttore, Lionel Wigram produttore esecutivo mentre Steve Kloves collaborerà alla stesura dello script assieme a J.K. Rowling.

Trovate il nostro approfondimento con tutto quello che sappiamo sui film (e parecchie speculazioni) in questa pagina.