Secondo ingresso nel cast di Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli, lo spin-off di Harry Potter in arrivo a novembre dell’anno prossimo.

Si tratta di Katherine Waterston, vista di recente in Vizio di Forma e prossimamente sul grande schermo nel biopic di Steve Jobs con Michael Fassbender.

L’attrice interpreterà Tina, diminutivo di Porpentina, una strega che lavora negli Stati Uniti e che incontra Newt Scamander (Redmayne) quando il magizoologo arriva a New York City per trovare e classificare le numerose specie di creature magiche. Come spiegato da J.K. Rowling, Tina sarà la futura moglie di Newt.

Katherine Waterston è una star emergente, una vera rivelazione nel nostro film Vizio di Forma, per cui si è guadagnata le lodi della critica e del pubblico. Siamo felicissimi di accoglierla nuovamente nella nostra famiglia, specie per uno dei più attesi titoli del 2016” ha dichiarato Greg Silverman.

La Warner Bros. prossimamente assegnerà il ruolo di Queenie, sorella minore di Tina, per cui sarebbero in lizza Saoirse RonanDakota FanningLili Simmons e Alison Sudol.

Newt Scamander è l’autore fittizio del libro Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli. L’ambientazione è quella del mondo dei maghi, e avrà alcuni personaggi in comune con Harry Potter, anche se la storia inizierà a New York settant’anni prima delle vicende della saga.

Fatta eccezione per alcune location esterne, i teatri di posa che ospiteranno la produzione saranno ancora una volta i Leavesden Studios; il primo film uscirà il 18 novembre del 2016, il secondo il 16 novembre 2018 e il terzo il 20 novembre 2020.

David Heyman sarà produttore, Lionel Wigram produttore esecutivo mentre Steve Klovescollaborerà alla stesura dello script assieme a J.K. Rowling.

Trovate il nostro approfondimento con tutto quello che sappiamo sui film (e parecchie speculazioni) in questa pagina.