E' attraverso Twitter che Bryan Singer rivela il team di sceneggiatori con cui sta scrivendo X-Men: Apocalypse, in piena post-produzione di X-Men: Giorni di un Futuro Passato.

Scrive il regista: "Sessione di lavoro sulla storia di X-Men: Apocalypse fino a tarda notte. Simon Kinberg, Dan Harris e Michael Dougherty… sta nevicando in Egitto!" – nella foto lo vediamo mentre discute con i tre sceneggiatori. Kinberg lo conosciamo bene: sta lavorando con la Disney a Star Wars: Episodio VII, a uno spin-off della saga e alla nuova serie animata Star Wars Rebels, mentre la 20th Century Fox lo ha appena coinvolto come consulente creativo per realizzare un universo cinematografico espanso basato sulle property Marvel gestite dalla major (sta inoltre riscrivendo il reboot dei Fantastici Quattro).

Dan Harris e Michael Dougherty, invece, hanno scritto la sceneggiatura di X-Men 2, il sequel di X-Men uscito nel 2003. Inoltre hanno lavorato alla sceneggiatura di Superman Returns.

Annunciato poche settimane fa, X-Men: Apocalypse sarà un sequel diretto di X-Men: Giorni di un Futuro Passato e uscirà il 26 maggio 2016. A dirigerlo dovrebbe essere proprio Bryan Singer. Tutto quello che sappiamo sulla storia è che potrebbe essere maggiormente incentrata sulla vicenda del giovane Magneto (Michael Fassbender). Vi terremo aggiornati!