Ormai da diversi mesi si parla dell'intenzione della 20th Century Fox di creare un universo cinematografico condiviso che unisca in un'unico mondo il franchise di X-Men e quello di Fantastic Four: anche per questo motivo è stato coinvolto Simon Kinberg nel ruolo di supervisore.

Parlando a ScreenCrush, però, Kinberg ha recentemente smentito i piani di realizzare un crossover tra i due franchise:

È complicato. Nessuno dei film degli X-Men ha mai citato l'esistenza di un team di supereroi – quello dei Fantastici Quattro. E i Fantastici Quattro acquisiscono i loro poteri, quindi per loro vivere in un mondo dove esistono i mutanti diventa abbastanza complicato, visto che verrebbero scambiati semplicemente per mutanti. In pratica… non sarebbero fantastici. Andrebbero alla scuola di Xavier. No, direi che vivono in Universi separati.

 

Nessun crossover in vista, quindi, ma è da escludere anche il fatto che i due franchise siano ambientati nello stesso mondo. Almeno, per il momento: non è da escludere un reboot della saga di X-Men per il futuro…

 

 

A produrre la pellicola vi sarà Matthew Vaughn, mentre lo script è stato rimaneggiato dal regista Josh Trank su una base di Zack Stentz, Ashley Miller, Jeremy Slater, Seth Grahame-Smith e T.S. Nowlin. Successivamente, Simon Kinberg ha apportato sostanziali modifiche alla sceneggiatura.

Nel cast Miles Teller (Mr. Fantastic), Michael B. Jordan (la Torcia Umana), Kate Mara (la Donna Invisibile) e Jamie Bell (la Cosa).

Cosa ne pensate? Potete parlarne in questo topic del Forum Supereroi!

Fantastic Four uscirà il 19 giugno 2015.