Attenzione: la notizia che segue contiene spoiler sulla pellicola


 

Come al solito, trattandosi di messaggi a caldo su Twitter postati dopo la proiezione di un film le cui recensioni sono ancora sotto embargo, bisogna leggere con una certa cautela.

Eppure non possiamo non constatare come questi commenti lascino chiaramente trasparire come Godzilla di Gareth Edwards stia ripercorrendo le orme del leggendario lungometraggio nipponico del 1954 (dove il kaiju appariva grossomodo per un quarto d'ora).

La creatura viene mostrata col contagocce e d'altronde lo stesso regista ha dichiarato a Vulture di essersi ispirato a come Jurassic Park di Spielberg ha tenuto nascosto quasi fino alla fine l'arrivo del Tirannosauro.

 

Ho appena visto uno screening di Godzilla. E' anche più spettacolare di quanto mi aspettassi! Visivamente impressionante, da vedere assolutamente! La Legendary è leggendaria!

 

 

 

Appena tornata dallo screening di Godzilla. Il film è ben fatto, ma i mostro si vede poco. Le persone resteranno senza fiato.

 

 

 

Tutti hanno gridato e applaudito durante il film.

 

 

 

Godzilla ha superato tutte le aspettative. Un sogno d'infanzia che diventa realtà. IL RE DEI MOSTRI E' TORNATO!

 

 

 

Desicamente più articolati i Tweet di Davin Faraci:

C'è un riferimento a Mothra in Godzilla. Thomas Tull ha detto che del sequel non si parlerà fino a che non avranno fatto i conti col botteghino, ma amano tutto il suo universo/ Ci sono tutte le regole di Godzilla: non è il cattivo, combatte altri mostri, ha l'aspetto di Godzilla, ha il ruggito, ha il raggio blu/ Edwards ha spiegato che l'intero film è costruito e pianificato per mostrare gradualmente la creatura. Non fa vedere tutto alla prima inquadratura/ Tull dice che il seguito resterà con la Warner Bros molto probabilmente. Niente crossover con King Kong.

Il film di Gareth Edwards vede come protagonisti Aaron Johnson, Ken Watanabe, Elizabeth Olsen, Juliette Binoche, David Strathairn e Bryan Cranston.

La sceneggiatura è stata scritta da Max Borenstein, Frank Darabont e Dave Callaham.

L'uscita di Godzilla, che verrà proposto in 3D, è fissata per il 14 maggio negli USA e per il 15 in Italia.
Quanto attendete il film? Potete dircelo votando il vostro BAD! Hype nella scheda.