Fonte: /film.com

Da molto tempo non sentiamo più parlare del Ranger Solitario, adattamento della nota serie tv western annunciato ormai due anni fa, ma la Walt Disney Pictures non ha abbandonato il progetto. Johnny Depp è ancora saldo nel ruolo del pellerossa Tonto, mentre lo script, ad opera degli sceneggiatori di Pirati dei Caraibi e Shrek Ted Elliott e Terry Rossio, è stato affidato a Justin Haythe (Revolutionary Road) per una riscrittura.

Lo scorso anno Mike Newell era in trattative per dirigere il film, ma ora le cose sono cambiate. La Disney sta infatti contrattando con Gore Verbinski, il regista di Pirati dei Caraibi, che dopo aver abbandonato Bioshock è alla ricerca di un nuovo progetto a cui dedicarsi dopo l'uscita di Rango, il film d'animazione con la voce di Johnny Depp.
Se le trattative questa volta andranno a buon fine, si tratterà così della quinta collaborazione per la star e il regista, che fino ad ora hanno avuto una certa fortuna al cinema.

Nessuna notizia invece sulla data di inizio della produzione. Si attende una grossa conferenza stampa per la fine di questa settimana, in cui forse la Disney parlerà anche di questo progetto e dei rumour relativi al regista.

La serie tv del Ranger Solitario ottenne un grande successo negli anni '50, e da allora è stata più volte ritrasmessa in tempi recenti. Protagonista della serie è un misterioso cowboy mascherato che combatte le ingiustizie nel vecchio West al grido di "Hi-yo!". Per il ruolo del protagonista si era parlato tempo fa di George Clooney, un rumour mai confermato.

Discutiamone nel Forum Cinema