Fonte: SSH!


Sembra strano a dirsi, ma Gotham City, la città di Batman, si trova in Inghilterra, e più precisamente in un paesino chiamato Cardington, nella Contea di Bedford.
E' qui infatti che nel 2004 Christopher Nolan ha costruito il set dell' enorme e decadente città per le girare il suo Batman Begins.

Le riprese del sequel, il cui titolo come è stato rivelato da poco sarà The Dark Knight, inizieranno nei primi mesi del 2007 e secondo il giornale Times and citizens la troup del film è già al lavoro per ricostruire l'enorme set:

Di recente, il capannone è stato convertito in uno studio dal colosso hollywoodiano Warner Bros, che lo ha affittato per le riprese di Batman Begins nel 2004.

Al suo interno è stato costruito il set di Gotham City, portato in vita grazie al lavoro di dozzine di persone del luogo.

Ora Times and Citizen ha scoperto che la Warner Bros ha rinnovato l'affitto sull'edificio per altri 12 mesi, e potrà quindi servirsene fino alla fine del 2007.

Nei giorni scorsi sono stati notati segni di attività presso il capannone, si sono intravisti cavi e fari per l'illuminazione trasportati attraverso le enormi porte, e questo suggerisce che si stiano preparando le riprese di un film.

In cima alla lista dei film della Warner Bros c'è proprio il sequel di Batman Begins, intitolato The Dark Knight.

Se davvero sono iniziati i lavori di allestimento, speriamo di vedere presto qualche interessante foto rubata all'esterno del set, come accadde nel 2004!