James Gunn ha trovato un po' di tempo libero, ieri sera, per discutere su Facebook di un aspetto decisamente importante a proposito di Guardiani della Galassia: la riconversione in IMAX 3D.

Il regista ci ha tenuto a precisare che nonostante il cinecomic non sia stato girato in formato nativo, la resa finale del processo di dimensionalizzazione sarà perfetta.

Ecco le sue parole:

Ho appena finito di lavorare al montaggio in IMAX 3D dei Guardiani e sono davvero emozionato. Guardiani della Galassia è stato concepito come un film in 3D sin dall'inizio. Sì, se vedrete il film in 2D avrete un'esperienza completa, ma in 3D avrete qualcosina in più. A differenza di molti registi, mi sono occupato attivamente della riconversione, assicurandomi che tutto funzioni assecondando la storia. Ero deciso a creare qualcosa di spettacolare e immersivo senza scadere nello stupido e nella distrazione. La conversione 3D all'inizio era inferiore al 3D nativo, ma nell'ultimo paio d'anni la tecnologia ci ha garantito un controllo incredibile sugli effetti 3D, rendendo la riconversione simile se non addirittura migliore di una ripresa autentica.

Come piccola chicca per chi vedrà il film in IMAX 3D, cambieremo l'aspect ratio nel corso del film in un modo che renda l'esperienza ancora più coinvolgente. Ho personalmente scelto tutti i punti in cui avverrà tale cambiamento e, ripeto, adoro il risultato. La modifica dei rapporti d'aspetto in questo caso sarà parte integrante della narrazione. 

A seguire, inoltre, un mucchio di fan poster dedicati al film. Ne trovate un mucchio di altri qui su Blurpy.

 

 

Guardiani della Galassia uscirà il 1 agosto 2014 negli USA, a ottobre in Italia. Quanto attendete il film? Potete votare il vostro BAD Hype nella nostra scheda.

Questa la sinossi ufficiale:

Guardians of the Galaxy è un’avventura epica che proietta l’universo cinematografico Marvel nello spazio infinito. L’audace esploratore Peter Quill è inseguito dai cacciatori di taglie per aver rubato una misteriosa sfera ambita da Ronan, un essere malvagio la cui sfrenata ambizione minaccia l’intero universo. Per sfuggire all’ostinato Ronan, Quill è costretto a una scomoda alleanza con quattro improbabili personaggi: Rocket, un procione armato; Groot, un umanoide dalle sembianze di un albero; la letale ed enigmatica Gamora e il vendicativo Drax il Distruttore. Ma quando Quill scopre il vero potere della sfera e la minaccia che costituisce per il cosmo, farà di tutto per guidare questa squadra improvvisata in un’ultima, disperata battaglia per salvare il destino della galassia.

Guardians of the Galaxy è tratto dall'omonimo fumetto della Marvel e proporrà un bizzarro team di personaggi che dovranno allearsi per sconfiggere una forza cosmica di proporzioni epiche. A dirigere James Gunn. Nel cast Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista assieme a Glenn Close, Lee Pace, Karen Gillan, Michael Rooker, Djimon Hounsou, Benicio del Toro, Vin Diesel.

Basato su uno script di Chris McCoy, Nicole Periman e dello stesso Gunn, il film vedrà tra i protagonisti Star-Lord, Drax il Distruttore, Groot, Rocket Raccoon e Gamora.