A margine della promozione del suo ultimo film Upside Down, Jim Sturgess si è pronunciato nuovamente sul suo provino per la parte di protagonista nel nuovo cinecomic Marvel dedicato ai Guardiani della Galassia. L'attore ha spiegato che questo genere di film non sono il suo forte, ma alla fine era "eccitato all'idea di prendere parte a qualcosa molto atteso dai fan". Ha poi aggiunto:

Man mano che procedevo nella fase di audizione ho scoperto notizie sempre più interessanti sulla storia, e mi è sembrato si trattasse di uno Star Wars più che di uno Spider-Man. Ho capito che non era radicato nella realtà, ma ambientato nella spazio. Il protagonista è una sorta di pirata spaziale, quindi Star-Lord mi è sembrato come una specie di Han Solo e non un semplice personaggio in tuta aderente. Sono rimasto profondamente colpito nello scoprire che i nostri nomi erano stati pubblicati online, e tutti ne parlavano con entusiasmo.

Sturges era soltanto uno dei tanti attori in lizza per il ruolo di Star-Lord nel cinecomic di James Gunn. La parte, come annunciato qualche mese fa, alla fine è stata assegnata a Chris Pratt.

I Guardiani della Galassia è tratto dall'omonimo fumetto della Marvel e proporrà un bizzarro team di personaggi che dovranno allearsi per sconfiggere una forza cosmica di proporzioni epiche. A dirigereJames Gunn.

Basato su uno script di Chris McCoy e Nicole Periman, il film vedrà tra i protagonisti Star-Lord, Drax il Distruttore, Groot, Rocket Racoon e Gamora.

Guardians of the Galaxy uscirà il 1 agosto 2014 negli USA. Quanto attendete il film? Potete votare il vostro BAD Hype nella nostra scheda.