In una intervista con Total Film Magazine, il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha parlato di Guardians of the Galaxy e della novità del secondo cinecomic Marvel del 2014: "Il 99% del film è ambientato all'altro capo dell'universo, con tutti personaggi e nuovi mondi, sebbene ci siano alcuni ovvi collegamenti con Thanos, gli Avengers e anche comparse a sorpresa".

Il testimone è poi passato a James Gunn che ha reiterato quanto detto già qualche settimana fa:

Rocket Racoon sarà la vera anima del film. E' il personaggio più rappresentativo dell'essenza dei Guardiani. E' una piccola bestiola su cui sono stati fatti esperimenti di ogni sorta, e dal personaggio traspirà quest'anima in pena. Se questa condizione riuscirà ad emergere, e il pubblico capirà perchè è così arrabbiato, allora il film avrà funzionato.

Il regista ha poi lodato ancora una volta Bradley Cooper, capace di passare dalla comicità alla serietà in un batter d'occhio, e ha poi svelato che sul set Raccoon era interpretato da suo fratello Sean Gunn. Parlando infine con il magazine Small Fury Pets, il regista ha detto la sua sulla regola sacra che vige a Hollywood: "Mai lavorare con animali e bambini":

C'è un bambino nel film, Wyatt Oleff, ed è uno dei più talentuosi attori del cast. Non ho mai avuto problemi con i bambini. Gli animali, d'altro canto, li adoro dal profondo del cuore, ma sono terribili attori. Fanno sempre quello che vogliono. 

Guardians of the Galaxy è tratto dall'omonimo fumetto della Marvel e proporrà un bizzarro team di personaggi che dovranno allearsi per sconfiggere una forza cosmica di proporzioni epiche. A dirigere James Gunn. Nel cast Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista assieme a Glenn Close, Lee Pace, Karen Gillan, Michael Rooker, Djimon Hounsou, Benicio del Toro, Vin Diesel.

Basato su uno script di Chris McCoy, Nicole Periman e dello stesso Gunn, il film vedrà tra i protagonisti Star-Lord, Drax il Distruttore, Groot, Rocket Raccoon e Gamora.

Guardians of the Galaxy uscirà il 1 agosto 2014 negli USA. Quanto attendete il film? Potete votare il vostro BAD Hype nella nostra scheda.