Intervistato da Digital Spy, Michael Rooker ha parlato di Guardians of the Galaxy e di cosa renda tanto speciale il cinecomic di James Gunn.

E' tutto merito di Michael Rooker, Chris Pratt, Dave Batista e Zoe Saldana – è merito del cast. Ci siamo divertiti tanto a girarlo, ho la sensazione che piacerà molto, la gente lo adorerà.

Quanto a come il film si collegherà all'Universo Cinematografico Marvel, l'attore ha tenuto la bocca chiusa. "Tanta gente se lo chiede, ma non posso proprio parlarne".

Parlando nello specifico di Yondu, l'ex-star di The Walking Dead ha lodato il lavoro della produzione: "Il trucco era fantastico. Davvero splendido. Sono davvero sconvolto da quanto siano in gamba gli addetti al make up".

Infine, riferendosi alla dichiarazione di Karen Gillian secondo cui "tutti sono villain – ci sono solo dei bravi ragazzi sepolti dentro i cattivi", ha spiegato:

Non penso che tutti siano cattivi. A Gunn piace mischiare le carte in tavola. La frase di Karen è corretta in un certo senso, ma ci sono molte sfumature di "cattivo". Yondu è un mascalzone, mi sono divertito tanto a interpretare il ruolo. Non ho potuto recitare accanto a Karen – la prima volta che ci siamo incontrati è stato al Comic-Con di San Diego quando ha mostrato a tutti la sua testa rasata.

In vista del New York Comic-Con, inoltre, la Marvel ha diffuso un video molto ironico per promuovere il pupazzo di Rocket Raccoon.

Eccolo qui:

 

 

I Guardiani della Galassia è tratto dall'omonimo fumetto della Marvel e proporrà un bizzarro team di personaggi che dovranno allearsi per sconfiggere una forza cosmica di proporzioni epiche. A dirigere James Gunn. Nel cast Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista assieme a Glenn Close, Lee Pace, Karen Gillan, Michael Rooker, Djimon Hounsou, Benicio del Toro, Vin Diesel.

Basato su uno script di Chris McCoy, Nicole Periman e dello stesso Gunn, il film vedrà tra i protagonisti Star-Lord, Drax il Distruttore, Groot, Rocket Raccoon e Gamora.

Guardians of the Galaxy uscirà il 1 agosto 2014 negli USA. Quanto attendete il film? Potete votare il vostro BAD Hype nella nostra scheda.