In una nuova intervista con Red Carpet News, Karen Gillan – impegnata a promuovere il suo ultimo film Not Another Happy Ending – ha descritto il suo personaggio in Guardians of the Galaxy come una "sadica calva con arti bionici e un accento americano".

Il fatto che Nebula abbia delle braccia bioniche e un occhio artificiale (come si vedeva nella preview del Comic-Con) è un chiaro segno, spiega ComicBookMovie, che il film si rifaccia alla versione dei fumetti in cui il personaggio viene ferito dal fratello di Thanos, Starfox, e trasformato in un cyborg dal Dottor Mandibus. Naturalmente, sul grande schermo, i motivi del suo aspetto potrebbero avere altre spiegazioni. 

Secondo l'agenzia American Actors UK, inoltre, l'attrice inglese Laura Haddock interpreterà Meredith Quill, madre di Peter. Janis Ahern, invece, interpreterà sua nonna. E' probabile che il film mostri qualcosa del passato di Peter. 

Quanto alle riprese, Chris Pratt su twitter ha annunciato che manca poco più di una settimana alla fine "Da oggi siamo al 92%". James Gunn, invece, ha spiegato che molto presto il reparto montaggio sarà trasferito dal Regno Unito agli Stati Uniti e ha poi confermato che il cinecomic è stato girato in pellicola. In un tweet rivelatore leggiamo: "Cavolo! Sabato abbiamo usato 18 km di pellicola. 11 ore e mezza di girato per una sola scena. Ci attendono dei lunghi giornalieri stanotte".

I Guardiani della Galassia è tratto dall'omonimo fumetto della Marvel e proporrà un bizzarro team di personaggi che dovranno allearsi per sconfiggere una forza cosmica di proporzioni epiche. A dirigere James Gunn. Nel cast Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista assieme a Glenn Close, Lee Pace, Karen Gillan, Michael Rooker, Djimon Hounsou, Benicio del Toro, Vin Diesel.

Basato su uno script di Chris McCoy, Nicole Periman e dello stesso Gunn, il film vedrà tra i protagonisti Star-Lord, Drax il Distruttore, Groot, Rocket Raccoon e Gamora.

Guardians of the Galaxy uscirà il 1 agosto 2014 negli USA. Quanto attendete il film? Potete votare il vostro BAD Hype nella nostra scheda.