Grazie a HitFix (Via CBM) sono online ulteriori dettagli su Guardians of the Galaxy, il cinecomic di James Gunn in arrivo la prossima estate.

Prima di tutto, un chiarimento da parte del regista in persona che ha usato il suo account personale di Facebook per smentire che Glenn Close sia il Comandante Raes: "Non ho idea da dove sia spuntata questa cosa del comandante", e ha poi spiegato che l'attrice sarà Nova Prima Rael, la più alta carica di Nova Corps. Il personaggio è forse ispirato a Irani Rael, una Nova Corps di secondo grado che nei fumetti è stata inventata da Dan Abnett e Andy Lanning.

A dispetto di quanto si possa immaginare, sostiene Drew McWeeney di HitFix, Il Collezionista interpretato da Benicio Del Toro non avrà una parte di spessore nel film, anche se lui e la sua collezione giocheranno un ruolo fondamentale. "I Guardiani dovranno ottenere qualcosa da lui, e vedremo cosa succederà quando Star-Lord, Rocket Raccoon, Gamora, Drax e Groot si presenteranno sul suo pianeta per acedere a una parte della sua collezione".

Stesso dicasi per Thanos, che secondo le dichiarazioni del produttore Kevin Feige (risalenti a qualche mese fa) avrebbe dovuto comparire in maniera piuttosto consistente. "Thanos potrebbe rappresentare una presenza fuori dallo schermo, un po' come l'Imperatore nel primo Star Wars". Questo potrebbe spiegare perchè nessun attore è stato ancora annunciato per la parte.

Quanto a Drax il Distruttore, invece, creato nei fumetti dal nonno di Thanos con il solo obiettivo di uccidere il Titano folle, nel film sarà deciso a uccidere Ronan l'Accusatore, interpretato da Lee Pace. "Tormentato dalla vendetta, Drax ha trasformato il suo corpo in una mappa di sofferenza e perdita, con tatuaggi che raccontano la storia di come sia rimasto solo". La performance di Dave Bautista non ha fatto che ottenere consensi dai suoi colleghi: "Ogni singola persona con cui ho parlato sul set è rimasta stupida dal lavoro che ha fatto Bautista per il ruolo".

Guardians of the Galaxy è tratto dall'omonimo fumetto della Marvel e proporrà un bizzarro team di personaggi che dovranno allearsi per sconfiggere una forza cosmica di proporzioni epiche. A dirigere James Gunn. Nel cast Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista assieme a Glenn Close, Lee Pace, Karen Gillan, Michael Rooker, Djimon Hounsou, Benicio del Toro, Vin Diesel.

Basato su uno script di Chris McCoy, Nicole Periman e dello stesso Gunn, il film vedrà tra i protagonisti Star-Lord, Drax il Distruttore, Groot, Rocket Raccoon e Gamora.

Guardians of the Galaxy uscirà il 1 agosto 2014 negli USA. Quanto attendete il film? Potete votare il vostro BAD Hype nella nostra scheda.