Zoe Saldana è tornata a parlare con molto entusiasmo di Guardians of the Galaxy e ha spiegato a MTV cos'è che l'affascina tanto del progetto.

E' un nuovo modo di vedere i supereroi. A volte adoro la consistenza dell'eredità dei classici, ma c'è bisogno di innovazione. Dopo tanti "Io ti salverò" cominci a pensare cose come: "Oddio, ma va in bagno? Non ha fame? Prova emozioni?" e noi non solo stiamo facendo questo, ma i nostri eroi sono dei ladri! Sono dei tanti Robin Hood, e adoro la cosa perchè è quando la strada risulta la più difficile che si imparano le più grandi lezioni di vita.

Non mi piace sembrare così sicura di me per paura di risultare arrogante, ma tengo davvero tanto a questo progetto perchè è meraviglioso. Quello che abbiamo girato è stato fantastico e spero che James abbia catturato l'atmosfera alla perfezione. Sono felice di aver lavorato con uno come James perchè raramente incontri persone così limpide e sincere. James Gunn è unico.

Michael Rooker, dal canto suo, ha parlato con Total Film di Yondu, anche se ha preferito non sbilanciarsi troppo. La star di Walking Dead ha spiegato che "c'è molta speranza per questo personaggio" e ha poi aggiunto:

Per la gran parte dei ruoli che interpreto cerco di essere me stesso il più possibile – si tratta di personaggi formidabili, ma l'aspetto è praticamente il mio. Lo stesso succederà per Guardians, più o meno.

Guardians of the Galaxy è tratto dall'omonimo fumetto della Marvel e proporrà un bizzarro team di personaggi che dovranno allearsi per sconfiggere una forza cosmica di proporzioni epiche. A dirigere James Gunn. Nel cast Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista assieme a Glenn Close, Lee Pace, Karen Gillan, Michael Rooker, Djimon Hounsou, Benicio del Toro, Vin Diesel.

Basato su uno script di Chris McCoy, Nicole Periman e dello stesso Gunn, il film vedrà tra i protagonisti Star-Lord, Drax il Distruttore, Groot, Rocket Raccoon e Gamora.

Guardians of the Galaxy uscirà il 1 agosto 2014 negli USA. Quanto attendete il film? Potete votare il vostro BAD Hype nella nostra scheda.