Cambio di poltrona per Guglielmo Tell 3D (in originale William Tell 3D). È Deadline ad annunciare che a dirigere Brendan Fraser nel film per famiglie sull'eroe svizzero sarà Eric Brevig, riformando così l'accoppiata vincente di Viaggio al centro della Terra, e non più Nick Hurran (Il prigioniero, Doctor Who), come precedentemente annunciato.

Il produttore Todd Moyer ha infatti pensato che Brevig fosse più adatto a dirigere un film in 3D vista la sua esperienza con Viaggio al centro della Terra e L'orso Yogi, senza contare che Brevig si è formato facendo il supervisore agli effetti visivi a pellicole come Atto di forza, Pearl Harbor, Men in Black e L'alba del giorno dopo. “I film d'azione per famiglie sono quelli che gli riescono meglio”, ha spiegato Moyer. “Eric ha la capacità e l'esperienza per rendere questo film competitivo con qualunque altra pellicola.”

La leggenda legata all'eroe svizzero narra di come, costretto a scoccare una freccia contro suo figlio per colpire una mela posta sulla sua testa, riuscì nell'impresa, spronando e ispirando il popolo svizzero a ribellarsi contro i balivi locali.

Il cambio di regia ha fatto lievitare il budget del film, sceneggiato da Scott Reynolds, a 27 milioni di dollari. Le riprese di Guglielmo Tell 3D cominceranno la prossima primavera nei Castel Studios in Romania, mentre gli esterni verranno girati in Svizzera.