Guillermo del Toro ha rilasciato un breve aggiornamento su Crimson Peak, la ghost story che dirigerà e che verrà prodotta, proprio come Pacific Rim, dalla Legendary Pictures.

L'ultima volta che ne abbiamo sentito parlare, Emma Stone e Charlie Hunnam erano protagonisti dei rumor sui protagonisti, mentre si vagheggiava un "inizio del 2014" come periodo ideale per il via alle riprese.

Grazie a Total Film (via CBM) apprendiamo ora:

Sarà ambientato durante il cambio del secolo. Metà film sarà ambientato in America, mentre l'altra porzione in una fatiscente magione in Cumbria. Di base è una storia di fantasmi, un romanzo gotico, che prova a sovvertire le regole classiche di questi generi. Diciamo che… all'inizio è una storia d'amore che, poi, diventa più oscura. E, ovviamente, è una ghost story. In questo momento sto lavorando con Lucinda Clarkson, una notevole drammaturga inglese. Ha il necessario grado di perversione e intelligenza per trasformare il tutto in qualcosa d'interessante da guardare. E' una specie d'incarnazione molto appassionante del classico romanzo gotico, dove c'è tutta l'atmosfera spettrale, i paesaggi scossi dal vento che tormentano il fato dei protagonisti.