Si è svolto in questi giorni il junket americano di Pacific Rim, al quale hanno partecipato anche il presidente della Legendary Pictures Thomas Tull, il regista Guillermo del Toro e Ron Perlman.

Proprio Del Toro ha rivelato a ShockTillYouDrop.com, durante una intervista 1to1, che in questa occasione Perlman ha tirato fuori l'idea di produrre insieme alla Legendary Hellboy 3:

hellboy.jpgOdio rivelare dettagli che potrebbero essere inconcludenti, ma l'altra sera stavamo cenando e Ron Perlman ha detto: "Sarebbe bellissimo fare Hellboy ancora una volta, quando gireremo Hellboy 3?", e Thomas Tull ha esclamato: "Mi piacerebbe un sacco vedere Hellboy 3" Non ha detto che vorrebbe produrlo, ma ha detto solo che vorrebbe vederlo. Tuttavia oggi glielo chiederò.

Più avanti, ComingSoon.net ha parlato a Perlman, il quale ha concordato che la Legendary sarebbe perfetta per produrre Hellboy:

Non è un film che potrebbe fare chiunque. Mi è piaciuto molto lavorare con la Legendary, e so che per Guillermo dirigere Pacific Rim è stata una delle esperienze migliori. La ragione per cui mi è piaciuto lavorare con loro è proprio il fatto che Guillermo fosse così felice. Mentre lavorava al film Guillermo era fresco come una rosa, semplicemente perché stava lavorando per qualcuno che apprezzava e supportava l'incredibile visione di ciò che voleva portare sullo schermo. E così ho desiderato immediatamente che queste persone ci aiutassero a concludere la saga di Hellboy.

La saga di Hellboy è stata prodotta dalla Universal Pictures. Secondo le ultime indiscrezioni, la Legendary starebbe lasciando la Warner Bros. proprio per siglare un accordo con una grossa major – e potrebbe trattarsi proprio della NBCUniversal: nelle prossime settimane, quindi, potrebbero esserci sviluppi molto interessanti sulla saga di Hellboy…

[UPDATE] IO9 ha pubblicato un aggiornamento, spiegando che durante una roundtable Thomas Tull ha commentato la possibilità di produrre Hellboy 3:

Il punto è che non abbiamo i diritti di produzione del film, il che potrebbe rendere alcuni avvocati molto nervosi. Ma sapete, nel mondo di Guillermo del Toro, magari lui può risolvere quel problema. Non so [ride].

…Successivamente, Tull ha comunque dichiarato che potrebbe prendere in considerazione la possibilità di produrre le Montagne della Follia, "se qualcosa sarà disponibile". Vi terremo aggiornati.