Nelle ultime 24 ore abbiamo appreso quale sarà il prossimo film che vedrà Guillermo Del Toro in cabina di regia, la ghost story Crimson Peak, e che Pacific Rim potrebbe avere un seguito.

Il filmmaker messicano ha postato un messaggio sul suo fansite ufficiale, in risposta a un articolo di Aint-It-Cool-News in cui Harry Knowles teorizzava che Crimson Peak fosse una vecchia sceneggiatura, intitolata Hell House, scritta tempo fa insieme a Matthew Robbins.

Ecco cosa scrive Del Toro:

CR non è assolutamente Hell House. Niente potrebbe essere più lontano da ciò. CP è una spec script che io e Matthew abbiamo scritto subito dopo Il Labirinto del Fauno. E' stata fuori dalla portata del radar per tutto il tempo, ma è stata portata avanti con una certa quiete. La Universal ha fornito un grandissimo supporto e aveva anche intenzione di produrre il film. E' ambientata a cavallo del secolo ed è una storia gotica a base di spettri. Nell'utilizzare l'espressione "storia gotica" non lo faccio tenendo a mente il modello di Barbara Cartland, bensì con un'accezione in stile Brontë. Oscuro, tempestoso, scosso dal vento.

Questa è la mia prima incursione nel genere dai tempi di Mimic. La Spina del Diavolo è stato più una sorta di saggio sui fantasmi che non una ghost-story e, ad eccezion di quelli che ho prodotto, non mi dedico a roba spaventosa da molto tempo. Sono contento che tutti voi siate entusiasti, lo sono anche io!