E' Deadline ad annunciare che è in arrivo un nuovo adattamento cinematografico di Il Giardino Segreto, il classico scritto nel 1911 da Frances Hodgson Burnett e portato sul grande schermo già diverse volte, in particolare nel 1993 con un film diretto da Agnieszka Holland con Maggie Smith.

Il nuovo film verrà scritto da Lucy Alibar (Re della Terra Selvaggia) e verrà prodotto da Mark Johnson e da Guillermo del Toro. Al momento non è stato ancora scelto un regista, mentre è probabile che in questa nuova versione l'ambientazione non sia più l'Inghilterra ma uno degli Stati a Sud degli Stati Uniti, sempre ai primi del secolo scorso.

La storia originale segue le avventure di una orfana di dieci anni, Mary Lennox, che viene spedita a vivere nell'immensa e decadente villa di suo zio, dove diventa amica di un bambino malato e storpio di nome Colin. Insieme scoprono il giardino segreto del titolo, un posto incantato che, ogni volta che loro vi fanno visita, cura i malanni del piccolo Colin.

A produrre la pellicola sarà la Universal Pictures, che ha acquistato il progetto del nuovo film. La Alibar lavorerà a stretto contatto con del Toro e Johnson (che hanno prodotto insieme Non Avere Paura del Buio) per sviluppare a livello creativo il progetto e trovare un regista. Johnson è stato produttore di un altro film tratto da un romanzo di F.H. Burnett: La Piccola Pricipessa, diretto nel 1995 da Alfonso Cuaron.