Fonte: pajiba.com

Se pensavate che sei progetti fossero un numero sufficiente tra i quali Guillermo del Toro potesse attingere scegliendo il suo prossimo film, ebbene evidentemente non è così, perché ora se ne aggiunge un settimo: Van Helsing.

Pajiba riporta il rumour secondo cui la Universal Pictures (con cui del Toro ha un corposo contratto) sta sviluppando un altro film su Van Helsing, nel tentativo di rilanciare un potenziale franchise "nato morto" a causa del film di Stephen Sommers del 2004. Proprio Guillermo del Toro avrebbe scritto un trattamento, attraverso la propria casa di produzione, per un nuovo film sul cacciatore di vampiri – difficile immaginare che il regista diriga anche il film, ma sicuramente interverrà com produttore. Indubbiamente, comunque, la stesura di questo script non avrà avuto parte alle cause che hanno spinto del Toro ad abbandonare Lo Hobbit, ma si tratta comunque di un progetto impegnativo e che ben si addice alle caratteristiche del regista messicano.

Questa nuova interpretazione di Van Helsing dovrebbe essere basata maggiormente sul "personaggio originale del cacciatore di vampiri del Dracula di Bram Stoker": ciò lascia intendere che verrà presa in esame il lato oscuro e fantastico del personaggio. Il film viene descritto come una "storia horror d'azione", ben distante dall'incarnazione più fantasy e avventurosa cui Hugh Jackman aveva dato volto nel film del 2004. Insomma, non dovrebbe essercene bisogno, ma per evitare qualsiasi incomprensione ribadiamo come questo eventuale film di Guillermo del Toro sia totalmente slegato dalla pellicola di Sommers…

 

 

helsing

 

 

Discutiamone nel Forum Cinema