Alcune settimane fa vi abbiamo riportato il rumour secondo cui Guillermo del Toro sarebbe interessato a dirigere un adattamento cinematografico della Bella e la Bestia con Emma Watson (Harry Potter) nei panni della protagonista.

Ora è lo stesso Del Toro a confermare di essere al lavoro sul progetto in una intervista a MTV:

Sì, sono interessato a dirigerlo. E' un film che va realizzato entro pochi anni, se vogliamo che emma sia perfetta per la parte. Penso che sia l'attrice giusta per fare questo film. E' uno di quei classici, una sorta di santo graal, e io spero davvero di riuscire a realizzarlo. Stiamo iniziando proprio ora il processo di sviluppo.

Il rumour iniziale vedeva Del Toro nel ruolo di produttore, ma stando alle parole del regista (che ha appena iniziato a scrivere la storia), a dirigerlo sarà lui. Del Toro ha una scaletta molto fitta di impegni, ma per ora l'unico film che sta realizzando concretamente è Pacific Rim. Successivamente, potrebbe dedicarsi nuovamente alle Montagne della Follia o alla Bella e la Bestia, se tutto andrà per il verso giusto. Al momento, tuttavia, il progetto rimane nel mucchio di film che il regista sta progettando…