Finalmente online la prima foto di The Gunman, adattamento cinematografico di Pierre Morel (Io Vi Troverò, From Paris With Love) del romanzo dello scrittore francese Jean-Patrick Manchette, Posizione di Tiro, con Sean Penn nei panni del protagonista.

La foto è stata svelata dall'USA Today che l'ha accompagnata con una dichiarazione dell'attore protagonista, contrario a definire la pellicola un "action film":

La cosa buffa è che molti lo chiamano film d'azione, ma sarebbe come dire che Meryl Streep è una biondona sexy. Lei lo è, ma la definizione non corrisponde alla sua vera essenza. Non separo questo genere da tutto il mio trascorso, perchè è una storia profondamente umana, anche se deve fare i conti con temi trattati in altri film d'azione, come la guerra.

A figurare come produttori ci saranno Joel Silver e Andrew Rona, mentre lo script è stato curato da Peter Travis. A seguire la trama del romanzo:

Martin Terrier è un killer esperto e professionale. Dopo avere assassinato per dieci anni qualsiasi persona per la quale gli venisse offerto un compenso, Martin sta per ritirarsi a vita privata. Ma ecco che a lui si rivolge un'oscura organizzazione spionistica per compiere un lavoro particolarmente difficile e rischioso. Quella che Martin considera un'inezia si rivelerà però una rocambolesca avventura in cui amore e morte, pietà e violenza si intrecciano in un carosello vorticoso, per concludersi in un inaspettato epilogo.

Le riprese sono attualmente in corso in Europa con una release prevista nel 2014. Nel cast: Javier Bardem, Idris Elba, Ray Winstone e Mark Rylance.