Fonte: Cinematical.com

Non sono ancora stati assegnati tutti i ruoli principali di The Dark Knight, il nuovo episodio di Batman sempre diretto da Christopher Nolan. Non si hanno certezze sui ritorni, non si sa molto sui nuovi arrivi. E in questi giorni si sta parlando del ruolo di Harvey Dent, ovvero Due Facce, già interpretato da Billy Dee-Williams nel primo Batman (un Harvey Dent pre-trasfigurato) e più approfonditamente da Tommy Lee Jones in Batman Forever.

Dopo un primo nome ormai probabilmente scartato (Liev Schreiber, ma potrebbe tornare in lizza come accaduto spesso nei mesi passati), le più recenti speculazioni vedono coinvolto Guy Pearce, che con Nolan ha già lavorato in Memento. Per ora si fa soltanto un gran parlare, soprattutto da quando alcune fonti interne alla produzione di Dark Kinght hanno detto che l'attore è collegato al film. Tuttavia per avere certezze dovremo aspettare un po': la Warner ha annunciato che tra breve verranno fatte delle dichiarazioni ufficiali sul film e sul cast, probabilmente nei giorni in cui The Prestige, nuovo film di Nolan, verrà distribuito negli Stati Uniti, ovvero metà ottobre.

The Dark Knight ha comunque alcuni ruoli già segnati: Christian Bale nel ruolo di Batman e Michael Caine nel ruolo del maggiordomo, mentre Heath Ledger sarà Joker. Le riprese inizieranno a marzo 2007, per una uscita prevista a giugno 2008.