Fonte: Vulture

[UPDATE] Ritchie ha dichiarato a EW di non aver ricevuto alcuna offerta formale.

 


Quando la Warner Bros. ha annunciato che Zack Snyder avrebbe diretto il nuovo Superman, è apparso abbastanza chiaro che la lavorazione di Xerxes – adattamento cinematografico della graphic novel prequel/spinoff di 300 della quale Snyder stava già stendendo la sceneggiatura assieme a Kurt Johnstad – avrebbe subito dei rallentamenti o delle modifiche in corso.

A quanto pare, è quello che sta succedendo: il film è infatti una priorità per la Warner, che evidentemente non può aspettare la fine del 2012, quando Snyder avrà terminato la lavorazione di Superman. Ecco quindi che la notizia, riportata da Vulture, che la major sta cercando un nuovo regista per il kolossal epico non stupisce più di tanto. Il sito sostiene che Snyder deve concentrarsi al 100% su Superman, il cui script è prioritario (pare ci sia molto da lavorare sul terzo atto, e la Warner non può commettere errori questa volta), assieme a David S. Goyer, e l'ipotesi che possa seguire parallelamente un altro film (come invece accaduto per Sucker Punch e Il Regno di Ga’Hoole – La Leggenda dei Guardiani, anche se per quest'ultimo non sappiamo realmente quanto Snyder sia stato davvero coinvolto) è da escludere.

Vulture fa il nome di un altro regista molto legato alla Warner: Guy Ritchie, grazie al quale Sherlock Holmes è diventato un franchise (il sequel, molto atteso, uscirà quest'anno). Per ora sembra che Ritchie abbia ricevuto un'offerta da parte della Warner, ma nulla di più: ovviamente vi terremo aggiornati su questo fronte. Sicuramente ne sapremo di più tra qualche settimana, quando uscirà Sucker Punch e Snyder dovrà confrontarsi con la stampa…

Il fumetto di Xerxes sarà una storia in sei parti ambientata durante la Battaglia di Capo Artemisio, ogni episodio verrà distribuito in forma di albo separato quest'anno dalla Dark Horse Comics (gli stessi che pubblicarono le cinque parti di cui si compone 300).

 

xerxes

 

Discutiamone nel Forum Cinema