Le riprese di Sherlock Holmes: Gioco di Ombre sono quasi terminate. Lo rivela il regista Guy Ritchie in un'intervista a Empire:

Abbiamo quasi finito, sto sistemando gli ultimi dettagli. Termineremo tra un paio di settimane, ma in ogni mio film lascio sempre almeno una settimana di tempo per i reshoot.

Durante l'evento, "Empire Presents… Big Screen", è stata proiettata una scena del film: Moriarty (Jared Harris) e Holmes (Robert Downey Jr.) si affrontano davanti a una scacchiera, sulla quale è posato un misterioso fazzoletto con la lettera "A" ricamata. Cosa vorrà dire? Commenta Ritchie:

Moriarty è il villain più famigerato della storia della letteratura. Spero di riuscire a fargli giustizia, e spero che la sua apparizione non sia priva di un alone di mistero. Ho deciso di fare un sequel per molti motivi, ma non da ultimo per via dell'alchimia che si è creata tra i due protagonisti (Robert Downey Jr. e Jude Law). Sono loro il motore che alimenta la storia. E poi, sono divertenti da guardare. Ed è un privilegio poter realizzare un film di proporzioni hollywoodiane che al contempo è un film pienamente britannico.

Nella clip, che per il momento non è ancora apparsa online, si è visto per un istante anche Stephen Fry nei panni di Mycroft, il fratello di Holmes. "A tutti piace Fry, qualsiasi cosa faccia", ha commentato Ritchie. "In questo film si spoglia, e pare che alla gente piaccia anche questo."