Fonte: MTV, Slashfilm

Niente da fare, è chiaro ormai che la produzione di Iron Man 2 non è destinata ad essere delle più semplici. Tra defezioni, licenziamenti, trattative a suon di dichiarazioni pubbliche e lamentele, il casting del film si è fatto decisamente complicato.

Giusto qualche giorno fa vi riportavamo che Emily Blunt, in trattative per interpretare la Vedova Nera nel film, è stata bloccata dalla Fox (con la quale ha un contratto) per girare i Viaggi di Gulliver rinunciando alla parte – l'ennesimo cambiamento nei piani che sicuramente non starà facendo felice il direttore del casting di Iron Man 2. Ma a quanto pare c'è già una sostituta – o meglio, visto che si parla di rumour (perché la Blunt non è mai stata confermata a tutti gli effetti), una candidata. Si tratta di Eliza Dushku, che ha pubblicamente dichiarato di essere interessata a interpretare la Vedova Nera:

Stanno per girare Iron Man 2, e io sarei perfetta per interpretare la Vedova Nera, che loro introdurranno nel film. Devono sapere che ho appena imparato il russo per interpretare una ragazza russa in Dollhouse. Magari qualcuno potrebbe dirglielo, farglielo sapere: iniziamo una campagna!

Una simile dichiarazione fa pensare che forse l'agente della Dushku ha effettivamente contattato la Marvel, ma per ora non possiamo saperlo, perché dalla produzione trapela poco o nulla.

Ma a quanto pare non siamo i soli a sapere ben poco di quello che succede: perfino una attrice come Gwyneth Paltrow, co-protagonista della serie, ha ammesso di non aver ancora visto uno straccio di script – e dire che le riprese dovrebbero iniziare tra qualche settimana (il film esce tra un anno e tre mesi). L'attrice lamenta la cosa parlando con MTV News:

Non mi hanno ancora dato nemmeno uno script, non mi dicono nulla. Potrei essere una assistente costumista, per loro. Non so nulla.

Le uniche cose che sappiamo, per ora, sono che lei e Robert Downey Jr. sono confermati nel cast, assiema a Don Cheadle che rimpiazza Terrence Howard nel ruolo di Jim Rhodes. Sappiamo poi che ci sarà Sam Rockwell nel ruolo di Justin Hammer, e si spera che Samuel L. Jackson abbia chiuso le trattative positivamente per interpretare Nick Fury (fino a qualche settimana fa, sembrava il contrario). Infine, le trattative con Mickey Rourke (per una parte da villain che non sarà, però, Crimson Dynamo) rimangono tuttora un mistero.

Vi terremo aggiornati…

Diretto da Jon Favreau, Iron Man 2 attualmente ha nel cast, oltre a Robert Downey Jr. e Don Cheadle, anche Gwyneth Paltrow e Sam Rockwell.

Iron Man 2 uscirà il 7 maggio 2010.

Maggiori informazioni sul cast e la trama sono disponibili nella nostra scheda.