Fonte: deadline

Hailee Steinfeld, giovane promessa emersa con la sua interpretazione ne Il Grinta, è stata ingaggiata per il ruolo di protagonista in Sleeping Beauty, ennesimo progetto cinematografico che conferma la tendenza di Hollywood a puntare sulla rivisitazione di fiabe classiche.

In questa nuova versione riadattata e scritta da Lindsay Devlin (e che sta cercando ancora partner produttivi), la principessa vittima dell'incantesimo avrà un ruolo di primo piano in quanto la storia verrà narrata proprio dal suo punto di vista. La giovane dovrà infatti affrontare un viaggio all'interno del mondo del sogno nel quale è intrappolata e trovare da sola la sua via d'uscita. 

La quattordicenne Hailee Steinfeld avrà dunque l'occasione di confermare, con un ruolo da protagonista, il talento dimostrato nella pellicola dei fratelli Coen e che le è valso una nomination agli Oscar 2011. Il prossimo impegno dell'attrice tuttavia sarà un ruolo da protagonista nel thriller Forgotten, per il quale è stata scelta dalla Paramount e che la vedrà interpretare una sedicenne affetta da un particolare disturbo della memoria.

Sleeping Beauty è il secondo progetto attualmente in sviluppo tratto dalla famosa fiaba della Bella Addormentata. La Disney sta infatti portando avanti un progetto intitolato Maleficent, scritto da Linda Woolverton, con Tim Burton come probabile regista e alcuni rumor circa la partecipazione di Angelina Jolie nel ruolo della strega protagonista.

 

Discutiamone sul Forum Cinema