Con un divertente video pubblicato sui social, la Universal ha affidato a Jamie Lee Curtis il compito di spiegare perché anche Halloween Ends uscirà in contemporanea al cinema e in streaming su Peacock negli Stati Uniti quando, rispetto a un anno fa (quando Halloween Kills uscì nella stessa modalità), il contesto legato alla pandemia è cambiato molto.

La protagonista del franchise nel video spiega che la decisione è stata presa dopo che Halloween Kills ha avuto un grande successo al cinema e anche in streaming, senza che il lancio day-and-date danneggiasse gli incassi cinematografici. In effetti, il secondo episodio del franchise ha raccolto 49 milioni di dollari nel weekend d’esordio e 92 milioni a fine corsa, ammassando poi beh 2.8 milioni di account (secondo Samba TV) su Peacock nel mese successivo.

La decisione è quindi tutta di Comcast/Universal, che hanno deciso di sperimentare sulla distribuzione di questo titolo anche per spingere in su gli abbonamenti a Peacock, attualmente in stagnazione.

Potete vedere il video qui sotto, assieme al nuovo poster:

halloween ends

Classifiche consigliate