Le riprese di Halloween Ends sono ufficialmente iniziate.

Sul suo profilo Instagram Jamie Lee Curtis ha infatti diffuso uno scatto dal set in cui la vediamo accompagnata da Andi Matichak (nei panni Allyson, della nipote di Laurie Strode) e Kyle Richards che invece riprenderà il ruolo di Lindsey Wallace già visto nell’Halloween del 1978 e in Halloween Kills.

 

 

Inoltre Nick Castle, ovvero l’interprete originale di Michael Myers, ha confermato su Twitter che avrà un divertente cammeo nel progetto.

Potete vedere il tweet di Castle qua sotto:

Sfortunatamente, questo e altri articoli recenti sulla produzione di Halloween Ends pensano erroneamente che io interpreti Michael Myers. A farlo sarà il talentuoso James Jude Courtney. Avrò un divertente cammeo ma diamo a Cesare quel che è di Cesare.

 

Il regista l’anno scorso aveva parlato del capitolo concluso preannunciando che la storia avrebbe fatto non solo un salto temporale, ma avrebbe anche fatto riferimento al Covid-19:

Proprio così, ci sarà un salto al presente. Perciò passeremo da due film ambientati nella stessa notte del 2018 fino a un’ambientazione attuale nello stesso anno di uscita.

Curtis ha invece parlato del suo addio al personaggio:

Direi che, da quello che conosco del prossimo film, penso che sarà l’ultima volta in cui interpreterò il personaggio. E non sto dicendo qualcosa del tipo “Oh, è perché muoio!”, non ha nulla a che fare con questo. Sto parlando di ciò che è stato costruito al livello emotivo. Penso che sarà davvero una maniera spettacolare per concludere questa trilogia.

Al festival di Venezia abbiamo avuto l’occasione di parlare con il regista David e la protagonista indiscussa Jamie Lee Curtis, che nel film affianca Judy Greer, Andi Matichak, Will Patton, Thomas Mann e Anthony Michael Hall. Trovate le videointerviste in questo articolo.

Halloween Ends – che chiuderà la serie di film con Jamie Lee Curtis – uscirà il 14 ottobre 2022.

FONTE: Jamie Lee Curtis/Instagram

Classifiche consigliate