Un altro artista che ha lavorato alla saga di Batman di Christopher Nolan si unisce al team di Man of Steel, il reboot della saga di Superman diretto da Zack Snyder.

Oltre al team produttivo della Legendary Pictures e alla produzione di Nolan ed Emma Thomas, infatti, il film potrà contare sulla solida competenza di Hans Zimmer alla colonna sonora. Zimmer è autore delle colonne sonore dei tre film di Batman (incluso Il Cavaliere Oscuro – il Ritorno), sia in collaborazione con James Newton Howard che da solo.

Nominato a otto Oscar (ne ha vinto uno), Zimmer è considerato uno dei compositori di colonne sonore più dotati e prolifici di Hollywood. Con Man of Steel avrà l'occasione di mettere mano su uno dei temi più celebri della storia del cinema, quello di Superman, anche se non è ancora chiaro quale sarà il suo approccio (per Batman, per esempio, non ha preso spunto dalle colonne sonore passate).

Solo l'anno scorso, smentendo un suo coinvolgimento nel film, Zimmer spiegava:

Il mio cuore appartiene a Batman, non so nemmeno come potrei dar voce a questo film. Il tema di John Williams è uno dei più famosi al mondo. No, non penso che riscriverei la nona di Beethoven. Sarebbe un gesto ingrato.

 

Oltre a Henry Cavill, nel cast anche Amy Adams, Russell Crowe, Diane Lane, Kevin Costner, Michael Shannon, Antje Traue, Ayelet Zurer e Laurence Fishburne.

Man of Steel uscirà il 14 giugno 2013.

Quanto attendete Man of Steel? Potete dircelo votando il box BAD Hype nella scheda del film o commentando sul forum.