Deadline conferma una notizia che girava da qualche tempo, anche perché gli indizi c'erano tutti (all'alba del 2012 non era stato ancora mostrato nemmeno un trailer): Hansel e Gretel è stato rinviato a gennaio 2013.

Il film con Jeremy Renner e Gemma Arterton doveva uscire il 2 marzo, in un periodo piuttosto affollato di nuove uscite e tuttavia non propriamente tra i più fortunati al box-office americano, mentre ora è stato rinviato all'11 gennaio. Un dirigente della Paramount ha spiegato a Deadline che il motivo è principalmente quello di voler approfittare del successo internazionale che Jeremy Renner avrà acquisito entro quella data: nel 2012, infatti, Renner sarà al cinema in The Avengers prima e The Bourne Legacy poi. Inoltre, "come dimostrano i risultati al box-office del weekend appena conclusosi, gennaio è un ottimo mese a livello internazionale, e anche negli Stati Uniti a dire il vero".

In realtà quando un film viene rinviato a gennaio non si tratta di un buon segnale: è un caso piuttosto unico il fatto che The Devil Inside abbia avuto tutto questo successo (peraltro è un film a bassissimo budget, al contrario di Hansel & Gretel). Inoltre, uscendo a marzo la Paramount avrebbe approfittato del richiamo mediatico avuto da Renner con Mission: Impossible – Protocollo Fantasma, se già non l'aveva avuto con The Hurt Locker, quindi queste non sembrano spiegazioni molto realistiche.

Per ora non sono fissati altri film l'11 gennaio 2013, ma il weekend successivo usciranno The Last Stand, Monsters Inc. 3D, Broken City e Now You See Me.

In Hansel e Gretel lo sceneggiatore D.W. Harper. ha rielaborato la fiaba originale in un film d'azione che funge praticamente da sequel e vede come protagonisti Jeremy Renner e Gemma Arterton nei panni dei due cacciatori di streghe. Nel cast anche Famke Janssen, Ingrid Bolsø Berdal e Peter Stormare.