Tom Woodruff Jr. e Alec Gillis di StudioADI (Amalgamated Dynamics), che vantano nel proprio curriculum pellicole come La Cosa, X-Men le origini – Wolverine, The Incredibile Hulk oltre a franchise come Spider-Man e Alien, si sono uniti ai cineasti speranzosi di poter realizzare i propri progetti grazie al portale di crowd funding Kickstarter.

Obiettivo dello studio è quello di realizzare un film fantascientifico dai toni horror senza fare ricorso in alcun modo alla CGI: per realizzare tutti gli effetti necessari si farà uso di makeup e animatronic, sarà tutto fatto alla vecchia maniera, praticamente

Sulla piattaforma è già disponibile di tutto e di più per convincere il popolo di internet a donare quanto basta per avviare il progetto (servirebbero 350.000 dollari – una somma che, paragonata ai quasi 6 milioni raggiunti da Veronica Mars, appare irrisoria): concept art, poster provvisori, note di produzione, una troupe da Oscar (tra i componenti figurano 10 candidati e 4 vincitori). Ci sono perfino una serie di "ricompense" per i benefattori più generosi.

Ma le prospettive non sono le migliori: mancano solamente 9 giorni alla fine della campagna, e a stento la raccolta ha raggiunto la metà sperata. I fondatori non nascondono un pizzico di rammarico: "Le statistiche dicono che nonostante la nostra smisurata fiducia nel film realizzati con tecniche artigianali, al mondo non importa di rendere possibile Harbinger Down. Ma chi se ne importa delle statistiche? Qui si parla di Effetti Pratici e del nostro amore per gli sci-fi/horror".

Ce la faranno? Probabilmente no, ma la campagna merita decisamente un po' di attenzione…