Fonte: aceshowbiz

Ormai la Sony dovrebbe aver già ricevuto la prima copia dello script di Ghostbusters 3 realizzato da Lee Eisenberg e Gene Stupnitksy – e chissà, tra qualche settimana potrebbe finalmente dare il via libera al film.

Harold Ramis (ovvero Egon, nei film) è praticamente sicuro che il film si farà, e parla della versione da "sessantaquattrenne" di Egon che vedremo al cinema:

egonInizialmente la pensavo in due modi diversi. Da un lato volevo che Egon diventasse un monaco buddista dalla testa rasata. Ma questo non accadrà. Alla fine ho deciso che il mio personaggio ha vissuto a Ginevra negli ultimi anni, e che ora lavora all'istituto della Scienza Immaginaria.

Quello che stiamo cercando di fare è semplicemente un buon film. La decisione di fare un sequel non è data dalla voglia di dare al pubblico una minestra riscaldata. Vogliamo dare al pubblico qualcosa di nuovo, vogliamo che sentano di provare una nuova esperienza.

(…) Sì, sicuramente inseriremo dei nuovi Ghostbuster nel film. Questo è sicuro. E ci saranno delle creature interdimensionali che visiteranno New York. E noi dovremo affrontarle. Ecco tutto quello che posso dire per ora.

…il che è già abbastanza per un film che, tecnicamente, non ha ancora uno script approvato. Poco ma sicuro, comunque, che il film non tratterà con una sorta di "fine del mondo" prevista dal calendario Maya, come rumoreggiato qualche mese fa: "E' una pura speculazione, non parleremo di quello nel film." Ramis ha inoltre precisato che attualmente nessuno ha firmato un contratto: dovremo aspettare notizie definitive da parte della Sony per iniziare a pensare a una release ufficiale.

Nel film, comunque, dovrebbero tornare Ramis, Dan Aykroyd e Bill Murray, assieme a Alyssa Milano e Eliza Dushku (per ora solo "proposte" da Aykroyd).

Ghostbusters 3 dovrebbe uscire nell'estate del 2011, al più tardi nel 2012. Maggiori informazioni sul film nella nostra scheda.

Discutiamone nel Forum Cinema