Fonte: shocktillyoudrop

Nella notte di ieri ha destato grande stupore la notizia che Guillermo del Toro è ufficialmente coinvolto nel progetto The Haunted Mansion in qualità di co-sceneggiatore e produttore (inizialmente era addirittura dato per scontato anche il suo impegno come regista).

E così, per proseguire sull’onda dell’entusiasmo che ha scatenato la notizia, per l’occasione l’artista Brandon Ragnar Johnson (in passato già alle dipendenze di J.J. Abrams, Warner Bros., Cartoon Network, Nickelodeon e naturalmente Disney) ha creato un poster che sarà stampato in edizione limitata pari a 999 copie (esattamente il numero di demoni e fantasmi che saranno presenti nella casa), e che sarà distribuito ad altrettanti fortunati fan.

Il poster è focalizzato sulla figura di Hatbox Ghost, personaggio che per bocca dello stesso Del Toro sarà il perno della pellicola.

Cliccate sulla miniatura a lato per vedere il poster.

Il progetto La casa dei fantasmi nasce da una attrazione di Disenyland inaugurata nel 1969.

Nel 2003 venne realizzato un altro adattamento diretto da Rob Minkoff e sceneggiato da David Berenbaum. Nel cast c'erano Eddie Murphy, Terence Stamp, Nathaniel Parker, Marsha Thomason e Jennifer Tilly.

 

Discutiamone nel Forum Cinema