La Warner Bros. ha deciso di rimandare all’11 dicembre In the Heart of the Sea, l’atteso film epico di Ron Howard con Chris Hemsworth, Benjamin Walker, Cillian Murphy e Tom Holland che inizialmente doveva uscire il 13 marzo.

Al posto della pellicola di Howard uscirà Run All Night, il nuovo action movie con Liam Neeson.

Con questo rinvio la Warner sembra dare molta fiducia a In The Heart of the Sea, piazzandolo esattamente una settimana prima dell’uscita di Star Wars: il Risveglio della Forza. Potrebbe trattarsi di un’ottima contro-programmazione, ma l’impressione è anche che la major voglia puntare sul film per la stagione dei premi. Inoltre, la Warner non aveva alcun film in uscita a dicembre fino ad adesso. In Italia arriverà il 17 dicembre.

Questa la sinossi ufficiale del film:

Nell’inverno del 1820, la baleniera del New England viene attaccata da una creatura incredibile: una balena dalle dimensioni e la forza elefantiache, ed un senso quasi umano di vendetta. Il disastro marittimo, realmente accaduto, avrebbe ispirato Herman Melville a scrivere Moby Dick. Ma l’autore ha descritto solo una parte della storia. “In the Heart of the Sea” rivela le conseguenze di quella straziante aggressione, di come i superstiti dell’equipaggio della nave vengono spinti oltre i loro limiti e costretti a compiere l’impensabile per poter sopravvivere. Sfidando le intemperie, la fame, il panico e la disperazione, gli uomini mettono in discussione le loro convinzioni più radicate: dal valore della vita alla moralità delle loro spedizioni, mentre il capitano cerca di riprendere la rotta in mare aperto, ed il primo ufficiale tenta di sconfiggere il capodoglio.

I protagonisti di “In the Heart of the Sea” sono Chris Hemsworth (“The Avengers”; “Rush”) nei panni del veterano primo ufficiale della nave, Owen Chase; Benjamin Walker (“La Leggenda del Cacciatore di Vampiri”) è l’inesperto capitano, George Pollard; Cillian Murphy (“Il Cavaliere Oscuro: Il Ritorno”) ritrae il secondo ufficiale, Matthew Joy; e Ben Whishaw (“Skyfall”) è il romanziere Herman Melville, le cui indagini sul caso hanno contribuito a portare alla luce gli eventi a distanza di 30 anni. Tom Holland (“The Impossible”), interpreta il giovane marinaio Tom Nickerson, mentre  Brendan Gleeson (“Edge of Tomorrow- Senza Domani”) ritrae lo stesso uomo, 30 anni dopo. L’attore spagnolo Jordi Mollà (“Riddick”) è il capitano di un’altra nave, l’Archimedes, che tenta di mettere in guardia l’Essex sui pericoli
che avrebbe potuto incontrare.

Fonte: THR