Oltre ad annunciare che Osy Ikhile (What If) sarà un marinaio di nome Peterson, The Wrap conferma che Ben Wishaw (Skyfall, Cloud Atlas) ha chiuso le trattative per recitare nella nuova pellicola di Ron Howard intitolata In the heart of the sea, adattamento cinematografico del romanzo di Nathaniel Philbrick a sua volta ispirato ad una reale vicenda dell'Ottocento di ambientazione marinaresca.

L'attore vestirà i panni dell'autore Herman Melville e si unisce così a Chris Hemsworth, Cillian Murphy, Benjamin Walker, Brendan Gleeson, Tom Holland, Frank Dillane e Sam Keely.

Alla base della storia l'incredibile vicenda vissuta dall'equipaggio della baleniera Essex, che vide la propria imbarcazione prima fatta oggetto di bersaglio e poi completamente distrutta da una feroce balena bianca. Disperso a miglia e miglia da casa, l'equipaggio lottò per sopravvivere per 90 lunghi giorni finché soltanto otto membri riuscirono a tornare a casa. Se la storia sembra in qualche modo familiare è perché di questa vicenda si servì probabilmente Herman Melville per trarre ispirazione per il suo celebre Moby Dick.

Le riprese cominceranno a settembre a Londra.