Sono online le prime reazioni della stampa dopo le proiezioni di Hellraiser, il film di David Bruckner che riporterà in scena la storia tratta dal romanzo dell’orrore Schiavi dell’inferno scritto da Clive Barker, scrittore che è stato anche il regista della storica pellicola del 1987.

Si tratta di reazioni molto positive su cui spiccano le lodi per Jamie Clayton, in attesa delle recensioni che arriveranno la settimana prossima.

Potete leggerle a seguire:

Il nuovo Hellraiser è un’aggiunta fantastica alla saga e rende omaggio all’originale pur sembrando completamente unico. La Riley di Odessa A’zion è una straordinaria erede di Kirsty Cotton e Jamie Clayton apporta il piacere e il dolore che bramate.

Sconvolgente, intricato, violento e terrificante quanto l’originale. Aggiunge sostanza alla mitologia pur omaggiando il passato. I fan dell’horror non saranno delusi. Nuovi e vecchi fan, allacciate le cinture, cazz*. Pinhead tornerà a tormentare i vostri sogni.

Torna a insinuarsi dentro la pelle dell’horror. Jamie Clayton vive e rivisita il personaggio in ogni modo possibile.

Sanguinolento, inquietante e di grande intrattenimento. Più film come questo dovrebbero far pensare a I tredici spettri (2001).

Ottimo film. Sono piuttosto sconvolto non solo da come siano riusciti a farlo come si deve, ma anche ad arricchirlo con nuova mitologia.


Angosciatamente delizioso, sia terrificante che attraente. Jamie Clayton come Pinhead è la perfezione.

Il film spacca. Super violento, crudo, poetico, sinceramente spaventoso e infuso di temi barkeriani. Jamie Clayton è elegante e terrificante.

Cattura la cacofonia visiva di piacere e dolore che onora il film originale pur seguendo un proprio percorso. Jamie Clayton come Pinhead è perfetta nonché un’ottima erede di Doug Bradley. Oscuro, violento e sessuale, con questo film Bruckner e compagnia hanno di che mostrare.

Reinvenzione insidiosa, cruda, sensuale che sembra più vicina agli scritti di Barker di qualunque altro film arrivato prima. Duro e fedele, espande la mitologia senza calpestarla. Darà vita a una generazione tutta nuova di fan di Hellraiser.

Hellraiser sarà in streaming su Hulu a partire dal prossimo 7 ottobre negli Stati Uniti. Siamo ancora in attesa dei dettagli sull’uscita italiana che avverrà, presumibilmente, su Disney Plus all’interno di Star.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti! Vi ricordiamo che BadTaste è anche su Twitch!

Classifiche consigliate