Non sono passati neanche due mesi da quando The Rock e Henry Cavill, con la complicità della scena post-crediti di Black Adam, annunciavano il ritorno di Superman nel mondo cinematografico della DC Comics.

Ora, con un post su Instagram diffuso proprio da Henry Cavill, la doccia fredda. Nel nuovo corso dei DC Studios di James Gunn e Peter Safran non sembra esserci posto per il suo Superman:

Ho appena incontrato James Gunn e Peter Safran e ho una brutta notizia, ragazzi. Alla fine, non tornerò nei panni di Superman. Dopo che lo studio mi ha detto di annunciare il mio ritorno, a ottobre, prima che mi assumessero… Non è una notizia facile, ma è la vita. Il cambio di guardia è una cosa che può succedere. Lo rispetto. James e Peter hanno un universo da costruire. Auguro loro, e a tutti quelli che sono coinvolti nel nuovo universo, la migliore delle fortune.

Per chi è stato dalla mia parte per tutti questi anni… Possiamo rimanere in lutto per un poco, ma ricordiamoci che Superman è ancora nei paraggi. Tutto ciò per cui si batte esiste ancora, e gli esempi che ha dato ci sono ancora! Il mio turno per indossare il mantello è scaduto, ma ciò che rappresenta Superman non passerà mai. È stata una bella corsa, guardiamo sempre in avanti!

Nei commenti al post pubblicato su Instagram dall’attore inglese è possibile leggere anche i messaggi di sostegno arrivati da alcuni – ex – colleghi come Jason Momoa, l’interprete di Aquaman (“Ti voglio bene, fratello”), e Zachary Levi, protagonista di Shazam (“Spero di incontrarti in un altro universo”).

Ma non solo. Scorrendo fra i vari messaggi, troviamo anche quelli di Dany e Hiram Garcia, i soci di The Rock che hanno giocato un ruolo fondamentale nel riuscire a riportare in scena il Superman di Henry Cavill nella discussa scena post-crediti di Black Adam:

Sei e sarai sempre il nostro Superman e sei, ovviamente, molto molto di più. Brindiamo alla scia luminosa che hai lasciato dietro di te.

Chi non ha ancora rilasciato commenti è The Rock: il protagonista e produttore di Black Adam vede disfarsi il suo piano per far incontrare i due supereroi in un film, e l’impressione è che il suo futuro nei DC Studios non sia roseo.

James Gunn ha invece scritto che all’inizio del 2023 lui e Safran annunceranno i primi progetti della “nuova” DC e che, in qualche modo, sembra vi sarà una qualche forma di coinvolgimento di Cavill più in là:

Peter e io abbiamo un piano per la DC pronto per partire, e non potremmo essere più entusiasti a riguardo. Potremo condividere con voi alcune entusiasmanti informazioni sui primi progetti all’inizio dell’anno nuovo. Tra i progetti in cantiere c’è anche Superman. Siamo agli inizi, e la nostra storia sarà incentrata su un Superman più giovane, quindi il personaggio non verrà interpretato da Henry Cavill.

Abbiamo appena avuto un grande incontro con Henry e siamo suoi grandi fan, abbiamo parlato di una serie di possibilità entusiasmanti per lavorare insieme in futuro.

Sto scrivendo io il film, non sappiamo ancora chi lo dirigerà.

Non sarà assolutamente un film sulle sue origini.

Abbiamo anche incontrato Ben Affleck, ieri, perché vuole dirigere un film e noi vogliamo fargli dirigere un film, dobbiamo solo trovare il film giusto.

Il noto graphic designer BossLogic ha dedicato anche una speciale creazione a quella che per alcuni sarà sicuramente una triste notizia. Si tratta di una fanart che richiama l’estetica del ben noto Spider-Man No More! run narrativa dell’Arrampicamuri della Marvel in cui Peter Parker smette di essere l’uomo ragno e, in una vignetta citata anche da Sam Raimi nella sua Trilogia sul personaggio, abbandona in un cassonetto dei rifiuti in un vicolo il suo costume da Amichevole Uomo Ragno di Quartiere.

Cosa ne pensate? Se siete iscritti a BadTaste+ potete dire la vostra nello spazio dei commenti qua sotto!

FONTE: Henry Cavill Instagram

Classifiche consigliate