C'era molta apprensione riguardo al nome di chi avrebbe doppiato Scarlett Johansson nella versione italiana di Lei – Her (leggi la recensione), l'atteso film di Spike Jonze candidato a cinque premi Oscar e in arrivo a marzo in Italia.

Oggi arriva la notizia: si tratta di Micaela Ramazzotti, che doppierà la "protagonista femminile", ovvero un sistema operativo di cui si ama il Theodore, interpretato da Joaquin Phoenix. Un incarico molto impegnativo per l'attrice italiana. Potete sentire la sua voce "al naturale" in questa intervista realizzata durante la promozione di Anni Felici:

 

 

Nel frattempo, sempre parlando di doppiaggio circola in questi giorni una divertente rivisitazione del trailer del film nella quale la voce della Johansson è stata sostituita con quella di… Philip Seymour Hoffman:

 

 

Il film arriverà nelle sale italiane il 13 marzo.

Questa la sinossi ufficiale:

Los Angeles, in un futuro non troppo lontano. Theodore, un uomo solitario dal cuore spezzato che si guadagna da vivere scrivendo lettere “personali” per gli altri, acquista un sistema informatico di nuova generazione progettato per soddisfare tutte le esigenze dell’utente. Il nome della voce del sistema operativo è Samantha, che si dimostra sensibile, profonda e divertente. Il rapporto di Theodore e Samantha crescerà e l’amicizia si trasformerà in amore ma…