Fonte: HPANA.com

Nuove interessanti curiosità sono emerse da una recente intervista condotta da Variety, in cui il produttore David Heyman ha brevemente discusso il futuro dei film e le sue differenti modalità di lavoro, sia con i veterani della recitazione, sia con gli attori emergenti del cast. Sul futuro della saga, di cui auspica una conclusione entro il 2010, Heyman ha essenzialmente riconosciuto il ruolo chiave che essa ha giocato nelle carriere dei talenti coinvolti (tanto quelli più evidenti e popolari, quanto quelli invece di minor rilievo), dimostrandosene fiero. Per quanto riguarda invece il processo di apprendimento degli attori, il produttore si è dichiarato anche su questo fronte senza dubbio soddisfatto:

"Imparano sia facendo pratica, sia osservando gli altri attori. Dan, per esempio, ha parlato di quanto abbia appreso da Gary Oldman. Gli attori più anziani si sono dimostrati piuttosto generosi."

In una diversa intervista, questa volta a cura del Daily Mail, il regista David Yates ha voluto stuzzicare la curiosità dei fan della saga lasciando in sospeso il nome dell'attore che avrà il difficile compito di interpretare il piccolo Tom Riddle in Harry Potter e il Principe Mezzosangue. Sebbene già corrano voci su un undicenne nipotino di Ralph Fiennes (Voldemort) aggiunto al cast per prendere il ruolo, si tratta ancora di notizie senza una conferma ufficiale che, a sentire Yates, dovrà attendere per un po':

"Ho trovato un ragazzino davvero interessante per interpretare Riddle. Non posso ancora dirvi chi sia… E' troppo presto."

Harry Potter e il Principe Mezzosangue uscirà il 21 novembre 2008.

Discutiamone sul Forum Harry Potter