A più di 25 anni dal cult Highlander diretto da Russell Mulcahy con Christopher Lambert e Sean Connery come protagonisti, l'epica battaglia tra gli esseri immortali tornerà in vita al cinema con il reboot a cura di Juan Carlos Fresnadillo.

Parlando con il regista direttamente dal set del suo ultimo film Intruders, con Clive Owen, il sito ShockTillYouDrop.com è tornato sull'argomento a mesi di distanza dalle ultime indiscrezioni, raccogliendo alcune dichiarazioni del regista.

Dichiara Fresnadillo:

Sono molto ansioso di realizzarlo, dato che penso che si tratterà di un nuovo e interessante approccio a quel mondo, ma dovremo ragionarci bene visto che ancora ci troviamo nelle fasi preliminari.

Oggetto della seconda domanda è stata la volontà o meno della produzione di cercare un volto nuovo piuttosto che affidarsi ad una faccia conosciuta per il protagonista:

Direi qualche nuovo sapore, perché no? Soprattutto a causa del grande tema della storia, cioè l'immortalità come maledizione, una tematica che trovo molto interessante.

La Summit Entertainment co-finanzierà il film insieme con RCR Media Group.