Arrivano dalla Guida ufficiale al film, scritta da Brian Sibley, alcuni spoiler su Lo Hobbit: la Battaglia delle Cinque Armate.

Si tratta di scansioni di immagini pubblicate nel libro, nelle quali vediamo un Sauron infuocato (come quello del trailer) e Dain II Piediferro, interpretato da Billy Connolly nel film (in quello che è stato definito da lui “un cammeo”, ma l’impressione è che si tratti di un ruolo ben più ampio).

Potete vedere le immagini qui sotto, seguite da alcuni spoilerosi dettagli:

 

 

  • Come si può immaginare anche dal trailer, il Bianco Consiglio avrà un faccia-a-faccia con i Nazgul. Elrond, in particolare, combatterà; Galadriel parlerà invece in lingua Nera con Sauron.
  • Per quanto riguarda Dain Piediferro, Billy Connolly ha detto più volte che il suo ruolo sarà quasi un cammeo, tuttavia nella guida si parla di una “carica con il cinghiale” verso le fila degli elfi. Vediamo anche il suo aspetto, con fronte e guance tatuate, una grande cicatrice sul lato sinistro del viso, il naso rotto, i capelli lunghi e rossi, una barba folta e grandi anelli alle dita. La sua arma è un’ascia a doppio taglio con una mazza costellata di punte.
  • La fortezza che si vede nel trailer è una delle roccaforti di montagna degli Orchi.
  • La relazione tra Tauriel e Kili non diventerà mai sentimentale nel vero senso della parola. Secondo il libro, infatti, è legata a una reazione di disincanto dei due nei confronti di tutto ciò che li circonda. “L’unico volto amico finisce per essere quello di qualcuno che, normalmente, non avrebbero mai cercato.” Si tratta di un rapporto con un potenziale sentimentale, ma è gestito in maniera più sottile.

Cosa ne pensate? Potete commentare la notizia qui sotto o in questo topic del Forum della Terra di Mezzo. Questa la sinossi aggiornata:

Lo Hobbit: la Battaglia delle Cinque Armate porta ad un’epica conclusione delle avventure di Bilbo Baggins, Thorin Scudodiquercia e la Compagnia di Nani. Dopo aver reclamato la loro patria dal drago Smaug, la compagnia ha involontariamente scatenato una forza letale nel mondo. Infuriato, Smaug abbatte la sua ira ardente e senza pietà alcuna su uomini inermi, donne e bambini di Pontelagolungo. Ossessionato soprattutto dal recupero del suo tesoro, Thorin sacrifica l’amicizia e l’onore e mentre i frenetici tentativi di Bilbo di farlo ragionare si accumulano finiscono per guidare lo Hobbit verso una scelta disperata e pericolosa. Ma ci sono anche pericoli maggori che incombono. Non visto, se non dal Mago Gandalf, il grande nemico Sauron ha mandato legioni di orchi in un attacco furtivo sulla Montagna Solitaria. Mentre l’oscurità converge sul conflitto in escalation, le razze di Nani, Elfi e Uomini devono decidere se unirsi o essere distrutte. Bilbo si ritrova così a lottare per la sua vita e quella dei suoi amici nell’epica Battaglia delle Cinque Armate mentre il futuro della Terra di Mezzo è in bilico.

La release è prevista per il 17 dicembre 2014. Potete seguire tutte le notizie sui film dello Hobbit nel nostro HUB dedicato alla saga. Quanto attendete il film? Potete votare il vostro BAD Hype nella nostra scheda!

Fonte: Bilbo-le-Hobbit