La passione di Stephen Colbert per J.R.R. Tolkien è cosa ormai nota: il presentatore di Comedy Central, che l’anno prossimo prenderà il posto di David Letterman con un suo show sulla CBS, ha persino partecipato alle riprese dello Hobbit con un cammeo nella Desolazione di Smaug.

E così, per celebrare l’uscita dello Hobbit: la Battaglia delle Cinque Armate, Colbert è stato contattato da Entertainment Weekly, che gli ha chiesto di reinterpretare alcuni personaggi della saga in un servizio fotografico:

I lavori di Tolkien sono sempre stati un paradiso lungo una vita, per me. Una luce nell’oscurità quando tutte le altre luci si spegnevano. Per un teenager strambo, la Terra di Mezzo era il posto migliore in cui fuggire. Anche la Terra di Mezzo di Peter Jackson è un mondo perfetto nel quale fuggire, ma quando sono usciti i film ero già abbastanza ricco e famoso, e non volevo più scappare dalla mia vita. Comunque, ottimi film.

Potete vedere le copertine e le immagini qui sotto:

 

colbert ew 02

colbert ew 01

colbert ew 03

 

 

Ma non è tutto! Colbert ha infatti avuto l’onore di intervistare nientemeno che Smaug nell’episodio più recente del suo show, The Colbert Report. Il drago, realizzato ovviamente in CGI, è stato doppiato da Benedict Cumberbatch in persona: potete vedere il video qui sotto!

 

 

 

Cosa ne pensate? Potete commentare la notizia qui sotto o in questo topic del Forum della Terra di Mezzo.

Questa la sinossi aggiornata:

Lo Hobbit: la Battaglia delle Cinque Armate porta ad un’epica conclusione delle avventure di Bilbo Baggins, Thorin Scudodiquercia e la Compagnia di Nani. Dopo aver reclamato la loro patria dal drago Smaug, la compagnia ha involontariamente scatenato una forza letale nel mondo. Infuriato, Smaug abbatte la sua ira ardente e senza pietà alcuna su uomini inermi, donne e bambini di Pontelagolungo. Ossessionato soprattutto dal recupero del suo tesoro, Thorin sacrifica l’amicizia e l’onore e mentre i frenetici tentativi di Bilbo di farlo ragionare si accumulano finiscono per guidare lo Hobbit verso una scelta disperata e pericolosa. Ma ci sono anche pericoli maggori che incombono. Non visto, se non dal Mago Gandalf, il grande nemico Sauron ha mandato legioni di orchi in un attacco furtivo sulla Montagna Solitaria. Mentre l’oscurità converge sul conflitto in escalation, le razze di Nani, Elfi e Uomini devono decidere se unirsi o essere distrutte. Bilbo si ritrova così a lottare per la sua vita e quella dei suoi amici nell’epica Battaglia delle Cinque Armate mentre il futuro della Terra di Mezzo è in bilico.

La release è prevista per il 17 dicembre 2014.

Potete seguire tutte le notizie sui film dello Hobbit nel nostro HUB dedicato alla saga.

Quanto attendete il film? Potete votare il vostro BAD Hype nella nostra scheda!

 

 

 

 

Fonte: EW