Nei prossimi giorni Lucky Red metterà in commercio i Blu-Ray di tre film a cartoni animati prodotti nel Sol Levante.

I titoli in questione sono La Storia della Principessa Splendente, Doraemon – Il Film e Pom Poko.

Cominciamo proprio da quest’ultimo. Pom Poko, diretto da Isao Takahata e uscito originariamente nelle sale nipponiche nel 1994, era già stato proposto in Dvd dalla società di distribuzione di Andrea Occhipinti nel febbraio del 2011. A partire dal 1° aprile sarà finalmente acquistabile in Blu-Ray Disc.

Questa la sinossi:

Pom poko è la favola dello scontro tra la moderna urbanizzazione e la natura. Un gruppo di Tanuki abitanti delle colline Tama è costretto ad abbandonare le case a causa del rapido sviluppo e della costruzione di nuovi edifici e centri commerciali. Visto che diventa sempre più difficile trovare cibo e rifugio, decidono di lottare tutti insieme per preservare il loro habitat. I Tanuki hanno perfezionato l’antica arte della trasformazione fino a potersi muovere come gli esseri umani su due gambe. Usano così questi poteri per limitare l’avanzamento dell’urbanizzazione. Ma sarà sufficiente?

 

The Tale of Princess Kaguya

 

Per La Storia della Principessa Splendente, anch’esso diretto da Isao Takahata, si tratta del debutto assoluto nel mercato home video (data di uscira 26 marzo) considerato che, ad eccezione di Quando c’era Marnie, è il film più recente di Studio Ghibli.

A seguire la sinossi:

Il film è la trasposizione cinematografica di Taketori Monogatari, la storia del taglia bambù. Narra di un contadino che, mentre tagliava del bambù, all’interno di uno dei fusti trova una piccola bambina, grande quanto un pollice. L’uomo, senza figli, la prende e la porta a casa da sua moglie, ed insieme decidono di allevarla come bambina propria. Ma crescendo, la piccola Kaguya si troverà a scoprire la sua vera identità, quella di non essere una persona qualunque ma una principessa…

 

doraemon banner

 

Arrivato nei cinema lo scorso novembre, anche Doraemon – Il Film sarà disponibile dal 26 marzo.

Questa la trama:

Nobita è un bambino di 10 anni destinato ad un futuro di insuccessi a causa della sua natura pigra a indolente. Per evitare che diventi un vero e proprio perdente, arriva in suo soccorso Doraemon, una sorta di “fratello maggiore” con il compito di aiutarlo a difendersi dai bulli Gian e Suneo e a diventare un ragazzino assennato e un adulto responsabile. Per riuscire nell’intento, Doraemon utilizza una serie di incredibili e magici gadget, i “chiusky”, che in questa occasione condurranno il gatto azzurro e il piccolo Nobita nel futuro per provare a modifi care una sorte che si preannuncia non proprio felice, soprattutto sul lato sentimentale… Riuscirà Nobita a conquistare fi nalmente Shizuka, la dolce amica che ama da sempre e a non farsi più influenzare da Gian e Suneo?

 

 

Pom Poko! @luckyredfilm #StudioGhibli #PomPoko #Isaotakahata #Tanuki #movie #geek #japan #BluRay

Un video pubblicato da Andrea Bedeschi (@bedewan) in data: