Hugh Jackman e Lee Daniels, regista di quel Precious che, nel 2010, si è accaparrato l'Oscar per la Migliore Attrice Non Protagonista e per la Miglior Sceneggiatura Non Originale, uniranno le forze per dare vita a Orders to Kill, pellicola che esplorerà la vicenda dell'omicidio di Martin Luther King Jr.

Il film, che verrà prodotto dalla Millennium Films, racconterà la storia di William Pepper (Jackman), un controverso avvocato e attivista che, per decenni, ha sostenuto che James Earl Ray non aveva sparato al politico statunitense. Ray era stato riconosciuto come colpevole dell'omicidio di Luther King e, in seguito, aveva ritrattato la sua confessione professando la propria innocenza.

La pellicola sarà basata sul libro dello stesso Pepper, adattato per lo schermo da Hanna Weg, e seguirà le indagini, le ricostrzioni e le interviste effettuate dall'attivista; un'operazione atta a rivelare un piano cospirativo ordito, fra gli altri, dallo stesso Governo americano dietro l'omicidio di Marin Luther King. Le premesse ricordano, in maniera molto marcata, quelle della celebre opera di Oliver Stone interpretata da Kevin Costner JFK.