Sebbene abbia già chiarito da tempo che Wolverine 3 di James Mangold segnerà la sua ultima apparizione nei panni di Wolverine, Hugh Jackman ha lasciato intendere che il mutante dagli artigli di adamantio potrebbe fare capolino in due film dell’Universo Cinematografico degli X-Men, ovvero Deadpool e X-Men: Apocalypse.

L’Huffington Post di recente ha chiesto all’attore di pronunciarsi sulle voci di un cammeo nel film di Deadpool. “Mmmh, non posso…no” ha ammesso cercando di nascondere un sorriso. “Ma sono un grande amico di Reynolds, perciò…“.

Quanto a X-Men: Apocalypse, Jackman si è limitato a rispondere: “Chi lo sa?“.

La conversazione si è poi spostata sull’ultimo film di Wolverine che uscirà il 3 marzo 2017.

Stranamente, sono davvero eccitato all’idea di iniziare le riprese. Mi sento molto entusiasta, anche se immagino si tratti di non accettazione – come il giocatore di football che annuncia il suo ritiro prima dell’ultima stagione. Per me è lo stesso, anche se so che non è ancora finita! Ho ancora tante alzatacce alle 4 del mattino, albumi d’uovo e pollo ai ferri davanti a me.

Ha poi rivolto un ringraziamento alla 20th Century Fox e alla Marvel Entertainment:

Sono stati di grande supporto – 17 anni sono un mucchio di tempo. E sono sicuro che abbiano già iniziato con il recasting. Magari qualcuno sta per firmare un contratto da 11 film proprio mentre parliamo.

Hugh Jackman è apparso in tutti i film degli X-Men prodotti dalla Fox ricoprendo il ruolo di sostanziale protagonista, a eccezione di X-Men: L’Inizio dove è apparso con un breve e divertente cammeo.

Scritto da Paul Wernick e Rhett Reese, diretto da Tim Miller, Deadpool sarà nei cinema statunitensi a partire dal 12 febbraio 2016, tre mesi prima di X-Men: Apocalypse.

Nel cast Ryan Reynolds, Morena Baccarin, T.J. Miller, Ed Skrein, Gina Carano. Tra i personaggi vi sarà anche Colossus, ma non verrà più interpretato da Daniel Cudmore.

Fonte: CBM