In un'ipotetica classifica dei film più "sfortunati" fra quelli in dirittura d'arrivo nei prossimi mesi e anni, le prime posizioni sarebbero di sicuro occupate da pellicole come Orgoglio e Pregiudizio e Zombi e The Wolverine, il seguito di X-Men Le Origini: Wolverine incentrato nuovamente sulla figura del mutante dagli artigli di adamantio. Entrambi questi film hanno avuto e continuano ad avere una lista infinita d'intoppi e rallentamenti di ogni tipo.

Hugh Jackman, a margine degli impegni stampa di Real Steel, ha avuto modo di spendere qualche parola sul cinecomic Marvel che, nel corso di questi mesi, ha subito un cambio di regia e un ritardo nell'inizio delle riprese dovuto ai tragici incidenti accaduti in Giappone, paese che dovrebbe ospitare gran parte della lavorazione del blockbuster. Ecco quanto rivelato dall'attore a Moviefone e Screen Cave.

Cosa potrà portare James Mangold al film?
James ha realizzato alcuni grandi film come ad esempio Quel Treno per Yuma. Secondo noi questa pellicola dovrà avere dei toni simili a quelli del Texano dagli Occhi di Ghiaccio, un film che amo letteralmente. Ha delle idee davvero notevoli a riguardo. Naturalmente sarà differente dall'impostazione che gli avrebbe dato Darren (Aronofsky, ndr.), ma da quanto ho avuto modo di vedere fin d'ora sarà altrettanto valido. Sta apportando delle leggere modifiche a quello che può già essere definito come uno script notevole.

Sei rimasto deluso dall'abbandono di Darren Aronofsky?
Il lato positivo è che Darren, che avevo già tentato di coinvolgere e di portare alla regia di X-Men 3 e X-men Le Origini, aveva accettato dopo aver letto lo script che gli avevo proposto. Lo script è un buon 80% del film a cui il regista apporta il suo contributo.

Ti senti particolarmente emozionato al pensiero d'interpretare Wolverine? Lo interpreti da ormai più di dieci anni ed è diventata una vera e propria estensione di te. A questo punto sei letteralmente Wolverine!
Lo interpreto anche a casa! E' molto utile per esercitare l'autorità di genitore! Si, sono molto emozionato e, francamente, credo da sempre, per lo meno da quando ho iniziato a leggere i fumetti degli X-men ai tempi del primo film, che la saga giapponese di Wolverine sia lo sfondo definitivo per un film su di lui. Non posso rivelare praticamente nulla, ma d'altronde questa storyline è molto disparata, sono coinvolti gli stessi X-Men. E' da un anno che attendo di mettermi al lavoro su questo progetto e ci sono davvero tanti motivi che giustificano la cosa.