Con l'uscita di X-Men: Giorni di un Futuro Passato si parla sempre più spesso della possibilità che Hugh Jackman passi il testimone per il ruolo di Wolverine. Quello che è certo, per ora, è che lo rivedremo nei panni dell'iconico supereroe nel terzo spin-off dedicato a Wolverine, in uscita il 3 marzo del 2017, mentre oggi arriva la notizia che molto probabilmente sarà anche in X-Men: Apocalypse. Con l'avanzare dell'età è sempre più complesso per l'attore mantenere la forma fisica smagliante e scolpita necessaria per interpretare Wolverine, e oggi dalle interviste realizzate con l'attore e con i produttori da Collider intuiamo che probabilmente per rendere le cose più semplici i due film verranno girati consecutivamente.

L'intervistatore ha dato per scontato che Wolverine sarà in Apocalypse, e nessuno degli interlocutori lo ha smentito:

Una delle cose che in pochi sanno è che hai girato Giorni di un Futuro Passato appena dopo Wolverine: l'Immortale…

In realtà nel mezzo ho girato Prisoners.

Sì, ma erano comunque molto vicini.

Esatto, quattro mesi tra un kolossal e l'altro.

È quello che vorresti fare in futuro, mettiamo per X-Men: Apocalypse e Wolverine? O pensi sia troppo?

No, stranamente ho pensato già al fatto che sia il modo migliore sul piano fisico. Ho scoperto che avrei girato Giorni di un Futuro Passato un mese prima di finire di girare The Wolverine, e stavo già immaginando le scofanate di cibo che mi sarei fatto. È difficile arrivare a una forma fisica come quella, ma una volta che ci si arriva è facile rimanere in quello stato.

I due produttori Lauren Shuler Donner e Hutcher Parker sono d'accordo:

Ho l'impressione che Jackman sia favorevole all'idea di girare Apocalypse e il nuovo Wolverine uno dopo l'altro, principalmente per via del suo fisico. State pensando di fare così?

Donner: È quello che stiamo cercando di fare.

Parker: Esatto.

Donner: Assolutamente, è quello che cercheremo di fare. L'uscita di Apocalypse è fissata per il 2016, quindi dobbiamo girarlo l'estate prossima. E così gireremo Wolverine prima o dopo quello, penso dopo visto che uscirà dopo.

Parker: La cosa importante per noi è ottenere degli script soddisfacenti. Sono alla base di tutto. L'obiettivo quindi è girare Apocalypse l'estate prossima, in modo da farlo uscire nel 2016. Poi toccherà a Wolverine, ma prima ci serve una buona sceneggiatura.

 

 

Cosa ne pensate? Potete parlarne in questo topic del Forum Supereroi!

Scritto da Bryan Singer assieme a Dan Harris e Michael Dougherty (X-Men 2), X-Men: Apocalypse arriverà il 26 maggio 2016.