Fonte: ew.com

Da un punto di vista prettamente fisico il personaggio di Wolverine nella saga di X-Men è stato uno dei più impegnativi nell’intera carriera di Hugh Jackman e, a quanto pare, The Wolverine non riserverà un compito più agevole all’attore australiano.

Intervistato da Entertainment Weekly, Jackman ha dichiarato che il regista Darren Aronofky gli ha chiesto di aumentare di 25 libbre (poco più di 11kg) la propria massa muscolare:

È più di quanto avessi mai fatto per questo ruolo. Non è facile per me, perchè di natura sono abbastanza magro e alto. Così ho chiamato The Rock, che per il suo ultimo film ha dovuto aumentare la propria massa tanto quanto dovrò farlo io. Gli ho telefonato e mi ha risposto qualcosa come “Ok, mi dica cosa sta succedendo”. La sua riposta è stata: sei mesi, quasi mezzo chilo a settimana, 6000 calorie al giorno che corrispondono a tanta quantità di pollo, bistecca e riso.

Nonostante queste difficoltà, Jackman si è detto entusiasta di tornare nuovamente a lavorare con Aronofsky dopo l’esperienza de L’albero della vita:

Amo tutti i suoi film. È un visionario. Abbiamo iniziato a parlare di questo film dai tempi di X-Men: Conflitto finale. Ne abbiamo parlato davvero a lungo.

Si conosce ancora molto poco della trama, ma dai primi dettagli emersi si può intuire come non si tratterà di un sequel tradizionale, quanto piuttosto di una pellicola a se stante, come evidenzia lo stesso Jackman:

Abbiamo avuto una riunione circa tre settimane fa e, in modo totalmente amichevole, Darren mi ha parlato di un paio di idee che aveva in testa. Si tratta di qualcosa di davvero nuovo, sia sul pieno delle idee, sia sul livello di profondità e intelligenza, e sia su quello della creatività. Credo che abbia aspettato a lungo per fare un film di questo genere, ma solo perchè doveva ancora trovare lo script giusto. Quando ha trovato la sceneggiatura adatta ha detto: “È davvero eccitante”.

Il film dovrebbe seguire la storyline della miniserie di Wolverine del 1990 scritta da Frank Miller e Chris Claremont: Wolverine va in Giappone alla ricerca del suo amore perduto, Mariko Yashida, e la trova sposata a un gelido uomo d'affari. Finirà per rimanere coinvolto nei giri del clan ninja The Hand. La miniserie divenne molto popolare, e servì a formare meglio il carattere del supereroe, con conflitti interiori tra la sua natura umana e quella animale. 

Le riprese inizieranno l'anno prossimo e si terranno tra il Giappone e New York.

The Wolverine uscirà nel 2012.

Discutiamone nel Forum Supereroi