Entertainment Weekly ha dedicato, nell’ambito delle “Anteprime autunnali”, un trafiletto a Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 1, terzo capitolo del franchise con Jennifer Lawrence che approderà al cinema a novembre.

Assieme a una nuova immagine del film (che vi proponiamo in calce), la rivista statunitense ha scambiato alcune parole con il regista Francis Lawrence. Ecco alcuni estratti:

E’ un momento di grande confusione e conflitto per Katniss” ci dice Francis Lawrence, che ha diretto La Ragazza di Fuoco. “E’ distrutta, confusa, arrabbiata“. Non è chiaro quale sarà il punto di divisione del terzo libro, ma aspettatevi che la presidente Alma Coin(Julianne Moore) tenga alta la tensione.  “Ha più scene nel film che nel libro“.

Nel Canto della Rivolta troveremo colori più spenti, sia nei costumi che nei luoghi, come il quartier generale del Distretto 13. “Vieni improvvisamente colpito dalla dura realtà delle conseguenze di una guerra“.

L’iconica spilla dorata di Katniss a forma di ghiandaia imitatrice è diventata nera come la pece (la si può vedere nell’immagine N.d.R.). “Stilisticamente, la nuova spilla è stata realizzata da Cinna prima che venisse preso di mira nel secondo film” ha concluso Lawrence. “La sua nuova uniforme è essenzialmente la tenuta da guerra della Ghiandaia Imitatrice“.

 

Katniss_EW

Scritto da Danny Strong e Peter Craig e diretto da Francis Lawrence Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 1 uscirà il 21 novembre 2014. Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 2 arriverà invece il 20 novembre 2015.

Ecco la sinossi:

Katniss Everdeen (Jennifer Lawrence) si trova ora nel Distretto 13 dopo aver annientato i giochi per sempre. Sotto la guida della Presidente Coin (Julianne Moore) e i consigli dei suoi fidati amici, Katniss spiega le sue ali in una battaglia per salvare Peeta (Josh Hutcherson) e un intero Paese incoraggiato dalla sua forza.
Il libro da cui il film è tratto è il terzo della trilogia scritta da Suzanne Collins, stampata in più di 65 milioni di copie solo in U.S.

Tra le new entry Julianne Moore (Alma Coin), Natalie Dormer (Cressida), Robert Knepper (Antonius) Evan Ross (Messalla) e Stef Dawson (Annie Cresta), Gwendoline Christie (comandante Lyme), Patina Miller (comandante Paylor), Mahershala Ali (Boggs), Wes Chatham (Castor), Omid Abtahi (Holmes) e Elden Henson (Pollux).

Fonte: QuarterQuell